facebook pride

Facebook festeggia il mese del Pride

I colori dell’arcobaleno investono piazze e strade di numerose città, in occasione del mese dedicato alla celebrazione del Pride.

Anche online sul noto social network Facebook diverse feature pensate dal nostro Mark a favore e a sostegno della comunità LGBTQ.

E’ proprio su Facebook che quest’anno, oltre 12 milioni di persone in tutto il mondo si sono iscritte ad uno dei 76.000 gruppi a supporto della comunità LGBTQ e più di 1.5 milioni di persone intendono partecipare ad uno degli oltre 7.500 eventi dedicati al Pride su Facebook.

Diverse le feature messe a disposizione degli utenti per celebrare il mese dedicato al Pride, vediamo insieme nel dettaglio quali sono.

Colora la tua foto profilo con i colori dell’arcobaleno

Avete già notato nel vostro news feed il messaggio di Facebook che vi invita ad aggiungere i colori dell’arcobaleno sulla foto profilo?  Ebbene si potrete applicare una cornice arcobaleno sulla vostra immagine.

Reagisci con orgoglio

Fonte Foto Facebook newsroom

Nuova reaction dedicata al Pride, coloratissima che vi permetterà di esprimere il vostro “orgoglio”.

Non vedete ancora la bandierina multicolor tra le vostre reazioni?

Per attivare la reaction Pride dovrete mettere il like alla pagina dell’iniziativa www.facebook.com/LGBTQ (e mantenerlo per tutta la durata della stessa) aggiornate e il gioco è fatto,troverete la bandiera per esprimere il vostro consenso su ogni post presente nella home.

Colora le tue foto

Nuovi filtri e cornici a tema Pride nella fotocamera di Facebook.

 

Unisciti al movimento #KindComments su Instagram

Foto fonte Facebook News Room

Anche Instagram si impegna per sostenere il Pride: nel mese di giugno trasformerà le pareti delle principali città degli Stati Uniti con illuminazioni colorate dove sarà possibile lasciare messaggi di supporto alla comunità LGBTQ.

L’arcobaleno splende all’interno delle conversazioni Messenger

Durante il mese di Giugno, potrete aggiungere i colori del Pride alle vostre conversazioni via Messenger con adesivi a tema presenti all’interno dell’app.

Pronti a vivere il mese dedicato al Pride?

 

 

 

 

 

 

Author

admin@thesocialweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *