Come verificare un account su Instagram

Come verificare un account su Instagram

La spunta blu che appare accanto al nome di un account su Instagram è molto ambito da brand e personaggi pubblici.

Dietro questa ambizione si nasconde una valida ragione: il budge di Instagram che attesta l’autenticità dei marchi offre loro maggiore visibilità e credibilità.

Quindi un account verificato potrebbe incidere notevolmente sulla vostra strategia di Instagram marketing. 

Come verificare un account su Instagram?

Come verificare un account su Instagram

Instagram ha dato vita alla famosa spunta blu per aiutare le persone a trovare aziende, vip e personaggi pubblici evitando di incorrere in profili fake.

Sostanzialmente ciò significa che Instagram  quando concede il budge ha verificato l’autenticità dell’account e che lo stesso è rappresentato al 100% dalla persona o dal brand che ne ha rivendicato la proprietà.

Ottenere la spunta rappresenta una sfida vera e propria in quanto non esiste nessun form ufficiale, indirizzo mail o numero di telefono che possono essere utilizzati per inoltrare la richiesta.

Tuttavia potreste tentare alcune strade che potrebbero agevolarvi nell’ottenere il budge di verifica per il vostro brand:

  • Entrare in contatto con un’agenzia che rappresenta grandi marchi e personaggi noti, solitamente questa hanno dei contatti con Instagram che potrebbero velocizzare i tempi;
  • Investite in Facebook Ads, così facendo aumenteranno le probabilità di raggiungere ed entrare in contatto con un membro del team di supporto a cui chiedere la valutazione dell’account per la verifica;
  • dimostrate che il vostro account è a rischio di furto d’identità e ciò potrebbe essere dannoso per l’immagine aziendale. Se riuscite a dimostrare che è presente una reale minaccia, aumenterete le possibilità.

LEGGI ANCHE: Come ricondividere un post di Instagram nelle tue storie

Vediamo qualche altro suggerimento utile per attirare l’attenzione del team di Instagram e avvicinarvi al tanto agognato sogno della spunta blu:

  1. cercate di costruire una community solida, dove per solida intendiamo una decina di miglialia di seguaci reali non fake,
  2. aumentare l’engagement sul vostro account
  3. Assicuratevi che la presenza del vostro brand si estenda anche ad altri social network
  4. se riuscite ad ottenere la verifica su altre piattaforme aumentano le possibilità di ottenerla anche su Instagram

 

Avete altri consigli? Scrivetecelo nei commenti?

 

 

 

Author

admin@thesocialweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *