matrimonio in Calabria

Il matrimonio in Calabria diventa social

Il matrimonio in Calabria diventa social!

Sì anche la Calabria e gli sposini calabresi scelgono di seguire il trend del social Wedding.

Siete una coppia in procinto di sposarvi e desiderate un matrimonio differente? Siete sempre con lo smartphone in mano pronti a condividere, taggare e commentare? Allora non potrete rinunciare al trend del social wedding.

Questa nuova tendenze approda in Italia già da qualche anno ma nasce principalmente negli Stati Uniti. Sempre più star condividono il giorno del loro matrimonio con i propri follower.

Il risultato? Una miriade di like!

Seguendo la scia delle star di Hollywood anche gli sposi comuni iniziano ad optare per il matrimonio social.

Ora vi starete chiedendo “Tra tutte le cose a cui pensare per il grande giorno aggiungiamo lo stress dei social?” Niente paura penserà a tutto un esperto che renderà il vostro matrimonio unico anche online.

È proprio per questo che nasce la figura professionale del Social Media Wedding Manager ovvero un esperto che si occuperà di organizzare e curare la parte social delle vostre nozze.

Ma come per tutti gli altri aspetti del matrimonio, anche la parte social e online va curata in anticipo per rendere il fatidico giorno indimenticabile anche sui social.

Matrimonio in Calabria social: in cosa consiste

Come in molti settori, anche quello del wedding si evolve e tutti gli sposi che scelgono di condividere il loro giorno speciale sia con amici e parenti sia online hanno bisogno di capire come rendere perfetto l’aspetto social.

Di cosa si occuperà il social media wedding manager? Di tutta la parte pre, durante e post matrimonio.

Per prima cosa l’esperto a cui vi affiderete dovrà confrontarsi con voi per decidere la strada da intraprendere e capire a quali servizi e social siete interessati. Una volta stabilito ciò si procederà con il prossimo step: la parte precedente al grande giorno. Tale fase  prevede la realizzazione di un sito internet dedicato con blog annesso, sito in cui tutti gli invitati potranno accedere alle informazioni utili riguardanti la cerimonia, il ricevimento e la lista nozze.

Altro aspetto fondamentale è la creazione di un Hashtag creato esclusivamente per l’evento quindi totalmente personalizzato.

Anche gli inviti diventano digital, sempre più coppie dicono addio alle classiche partecipazioni e decidono di inviare una newsletter per rendere partecipi delle proprie nozze gli invitati. Un invito insolito ma decisamente originale!

Nella fase pre evento il social wedding manager potrà dunque creare la vostra campagna DEM per gli inviti.

Durante le nozze invece si occuperà di creare video, stories, dirette, live twitting per raccontare il vostro wedding day e coinvolgere gli invitati.

Oltre a questo è possibile creare momenti unici attraverso differenti attività volte a divertire i vostri invitati come ad esempio photoboot o gadget, momenti che verranno ovviamente condivisi sui social scelti.

Infine nella fase post matrimonio il vostro assistente social inviterà tutti i vostri ospiti a condividere tutto il materiale fotografico scattato durante la giornata attraverso un Wedding Cloud.

A colpi di tweet, Hastag e condivisioni, il vostro matrimonio sarà indimenticabile anche online!

 

Se state organizzando anche voi il vostro matrimonio in Calabria e desiderate renderlo social, affidatevi a degli esperti e non esitate a contattarci.

Senza impegno potrete scoprire i nostri servizi di social wedding e in modo totalmente gratuito saremo a vostra completa disposizione per valutare la soluzione più adatta per il vostro matrimonio!

 

Author

admin@thesocialweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *